GINNASTICA ANTALGICA

Corso Ginnastica Antalgica

Attività di gruppo specifica

La ginnastica antalgica è una metodica di gruppo, dolce e preventiva, indirizzata a persone con problematiche di algie, artrosi, mal di schiena e dolori articolari. E’ un’attività motoria finalizzata al benessere psico-fisico generale, in cui la comunicazione e le relazioni vengono condivise all’interno del gruppo. Obiettivo di questo lavoro è il recupero e mantenimento delle qualità motorie globali attraverso la conoscenza e l’uso corretto del proprio corpo e in particolare della colonna vertebrale, al fine di combattere il dolore e favorire il rilassamento. 

Chi soffre di problemi di origine vertebrale o articolare può conoscere i movimenti e le posizioni più adeguate e rieducare la propria postura. Durante l’attività non è prevista la corsa, gli esercizi sono svolti lentamente, in modo controllato, con un carico e un’intensità limitati. 

La sessione si basa su esercizi di mobilizzazione, trofismo, coordinazione, equilibrio e respirazione, individualmente, a coppie, in circuito, con piccoli attrezzi (palloni, bacchette, elastici, manubri, tavolette propriocettive) e grandi attrezzi (spalliera, panche, panca-fit, materassoni).

ISCRIVITI

Vai alla pagina ISCRIZIONI e clicca sul tasto MODULISTICA per scaricare i moduli di tuo interesse, se hai necessità di qualche chiarimento chiamaci!